SEZIONI NOTIZIE

Piacenza, il presidente Pighi: "Abbiamo scelto Manzo per valorizzare i giovani"

di Micol Malaguti
Vedi letture
Foto

A margine della presentazione della nuova guida tecnica del Piacenza, il presidente del club biancorosso, Roberto Pighi, ha parlato ai microfoni di TuttoC.com della scelta. Vincenzo Manzo è il nuovo allenatore della squadra. 

Come si è arrivati alla scelta di Manzo?
“La scelta di mister Manzo arriva dopo alcune riflessioni. Abbiamo prima avuto l’onore di conoscere e confrontarci con persone di alto valore sportivo e umano come Mister Alberto Gilardino, Mister Stefano Rossini e Mister Emilio Longo. La scelta della società e del nostro responsabile dell’area tecnica Simone Di Battista, è stata ragionata ed frutto di un costruttivo confronto. Una decisione finale caduta su Mister Manzo poiché è sembrata la scelta più giusta in questa fase storica del Piacenza Calcio, in cui dobbiamo rifondare con una forte connotazione sui giovani”.

Per il ritiro della squadra, la società adotterà una scelta volta a premiare la territorialità?
 “Abbiamo cercato una struttura alberghiera nel piacentino che conciliasse la volontà di presidiare il nostro territorio ed essere vicino alla nostra gente, con le esigenze di un ritiro di una squadra professionistica, ma i protocolli sanitari attuali sono troppo rigidi e non consentono di poterlo svolgere secondo il rispetto delle norme. Abbiamo optato per svolgere la preparazione pre-campionato a Piacenza strutturando una serie di 5-6 sedute di allenamento “itineranti” ovvero svolte in 5-6 comuni caratteristici della nostra provincia così da andare a trovare noi i nostri tifosi che non sono solo della città, ma anche della provincia in cui ci sono paesi di straordinaria bellezza e dove sono sicuro troveremo tanto calore e voglia di Piacenza Calcio”.

Altre notizie
Domenica 19 luglio 2020
19:20 Parma Parma-Sampdoria 2-3, i crociati rovinano tutto nella ripresa: che rimonta degli ospiti 12:20 Parma Occhi sul giovane Zappa del Pescara: ci pensano anche Verona e Sampdoria 11:52 Serie C Piacenza attivo sul mercato: si lavora per l'ala Giorgio Siani 11:25 Altre notizie Serie A, apre le danze il Parma. Poi alle 19.30 la delicata sfida Genoa-Lecce 10:56 Bologna Torino, a fine campionato sarà addio con De Silvestri: il difensore sempre più verso Bologna
PUBBLICITÀ
10:30 Serie C TMW - Modena, Davì nel mirino di Padova e Palermo 10:05 SPAL SPAL, per la panchina si pensa anche al nome di Pasquale Marino 09:35 Bologna Corriere della Sera in taglio alto: "Il Milan blinda l'Europa, l'Atalanta rallenta" 09:25 SPAL La Nuova Ferrara: "SPAL oggi a Brescia per posticipare la caduta in Serie B" 09:15 Parma Gazzetta di Parma: "Crociati in campo: tanti assenti contro la Samp" 09:05 Sassuolo L'Unione Sarda: "Cagliari, all'Arena un punto col cuore" 08:55 SPAL Giornale di Brescia: "Brescia, ultima chiamata per evitare la B: c'è la SPAL" 08:45 Parma Il Secolo XIX: "Samp a Parma il ballo delle punte per scalare ancora la classifica" 08:35 Sassuolo Gazzetta di Modena: "Il Sassuolo domina ma a Cagliari fa solo un punto" 08:25 Altre notizie Corriere dello Sport: "Il Milan a valanga, Mihajlovic esplode" 08:15 Altre notizie Tuttosport sulla Juventus: "Via Douglas, c'è Jimenez" 08:05 Altre notizie La Gazzetta dello Sport: "Turbo Milan! Inter su Dzeko" 00:15 Bologna Bologna, Mihajlovic: "Chiediamo scusa ai tifosi e alla società"
Sabato 18 luglio 2020
23:39 Bologna Milan-Bologna 5-1: serata da dimenticare per i rossoblu 22:39 Bologna Milan-Bologna 2-1 dopo i primi 45 minuti: a segno Tomiyasu