SEZIONI NOTIZIE

Ranieri: "Temo la SPAL, ci sta provando con molta leggerezza e determinazione"

di Antonio Parrotto
Vedi letture
Foto

L'allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri ha rilasciato una intervista al sito ufficiale del club blucerchiato alla vigilia dello scontro salvezza contro la SPAL. La squadra doriana in questo momento ha 29 punti, +4 sul Lecce terzultimo in classifica. "La vittoria contro il Lecce è stata importante perché ci ha dato fiducia e tre punti. Io però ho detto ai ragazzi che questa partita sarà più difficile di quella di Lecce perché la SPAL è una squadra che ci sta provando con molta leggerezza e determinazione. Ho visto le loro gare contro Napoli e Milan e i rossoneri sono riusciti a pareggiare in maniera incredibile al 94esimo. Sarà una partita veramente dura, ma bisognerà essere capaci di portarla in porto. La SPAL con Di Biagio sta giocando col 4-4-2, è una squadra molto compatta che ti pressa e riparte velocemente. E' una partita che va letta bene e interpretata bene, consapevoli delle difficoltà che troveremo". 

"Quagliarella in panchina" - "Linetty - prosegue Ranieri - è recuperato al 100%. Quagliarella ha ripreso gli allenamenti con noi, anche se non in maniera totale. Aspetto l'allenamento di domani ma credo che il dottore lo lascerà venire in panchina". 

"La mentalità della squadra mi soddisfa" - "A Lecce siamo stati pratici e in questo momento è fondamentale esserlo. Solidi, senza troppi fronzoli: è così che si fanno punti. La mentalità della squadra in questo momento mi soddisfa: la Sampdoria negli ultimi anni non è mai stata abituata a lottare per non retrocedere, mentre squadre come Lecce o SPAL sono più abituate. Vedere la squadra acquisire questa mentalità e determinazione mi fa ben sperare, ma bisognerà essere sempre vigili e volitivi. Sono fiducioso, i ragazzi stanno correndo molto ed è segno che hanno lavorato benissimo".

Altre notizie
Domenica 19 luglio 2020
19:20 Parma Parma-Sampdoria 2-3, i crociati rovinano tutto nella ripresa: che rimonta degli ospiti 12:20 Parma Occhi sul giovane Zappa del Pescara: ci pensano anche Verona e Sampdoria 11:52 Serie C Piacenza attivo sul mercato: si lavora per l'ala Giorgio Siani 11:25 Altre notizie Serie A, apre le danze il Parma. Poi alle 19.30 la delicata sfida Genoa-Lecce 10:56 Bologna Torino, a fine campionato sarà addio con De Silvestri: il difensore sempre più verso Bologna
PUBBLICITÀ
10:30 Serie C TMW - Modena, Davì nel mirino di Padova e Palermo 10:05 SPAL SPAL, per la panchina si pensa anche al nome di Pasquale Marino 09:35 Bologna Corriere della Sera in taglio alto: "Il Milan blinda l'Europa, l'Atalanta rallenta" 09:25 SPAL La Nuova Ferrara: "SPAL oggi a Brescia per posticipare la caduta in Serie B" 09:15 Parma Gazzetta di Parma: "Crociati in campo: tanti assenti contro la Samp" 09:05 Sassuolo L'Unione Sarda: "Cagliari, all'Arena un punto col cuore" 08:55 SPAL Giornale di Brescia: "Brescia, ultima chiamata per evitare la B: c'è la SPAL" 08:45 Parma Il Secolo XIX: "Samp a Parma il ballo delle punte per scalare ancora la classifica" 08:35 Sassuolo Gazzetta di Modena: "Il Sassuolo domina ma a Cagliari fa solo un punto" 08:25 Altre notizie Corriere dello Sport: "Il Milan a valanga, Mihajlovic esplode" 08:15 Altre notizie Tuttosport sulla Juventus: "Via Douglas, c'è Jimenez" 08:05 Altre notizie La Gazzetta dello Sport: "Turbo Milan! Inter su Dzeko" 00:15 Bologna Bologna, Mihajlovic: "Chiediamo scusa ai tifosi e alla società"
Sabato 18 luglio 2020
23:39 Bologna Milan-Bologna 5-1: serata da dimenticare per i rossoblu 22:39 Bologna Milan-Bologna 2-1 dopo i primi 45 minuti: a segno Tomiyasu